Allenamenti in Val di Fiemme

Ieri abbiamo concluso il raduno tra Val di Fiemme e Lavazè con i Campionati italiani assoluti Large Hill. Per me sono stati i primi salti sul trampolino grande dopo quasi 11 mesi. Sono rimasto soddisfatto di come ho saltato anche se nel salto di gara dei campionati italiani non ho di certo brillato. Ho chiuso comunque in seconda posizione dietro ad Armin Bauer a 3″. Nel fondo pensavo di pagare dazio invece, grazie anche ad un ritmo non molto sostenuto nei primi giri, sono arrivato all’ultimo chilometro con ancora qualche energia nelle gambe e per la prima volta da parecchio tempo sono riuscito a fare un finale alla mia altezza vincendo allo sprint. È stata una buona prova che mi ha dato fiducia, penso che arrivare in forma ai mondiali si possa fare anche se rimane davvero dura.

Gli allenamenti dei giorni scorsi sono stati proficui sia sul salto che sul fondo. Avevo bisogno di allenarmi un po’ con i miei compagni per avere anche un confronto. Ora continuerò gli allenamenti personalizzati in vista dei mondiali. Assieme ai tecnici abbiamo deciso di non prendere parte al weekend di Sochi proprio per proseguire gli allenamenti con tranquillità, le gare in Russia poi si disputeranno su trampolino grande e io non mi sento ancora perfettamente pronto per andarci. Da una parte mi dispiace perchè so che sarebbe stata una bella esperienza e soprattutto l’occasione per provare i siti olimpici ma sono comunque contento di essere rimasto a casa per allenarmi perchè ora come ora non mi sento ancora bene.

Nel frattempo oggi ho fatto visita al pastificio Felicetti, sponsor dei prossimi mondiali, e mi sono divertito nel vedere come funziona dall’interno. La pasta poi è davvero ottima! Non vedo l’ora di tornare a casa per gustarmi qualche bel piatto!

Ciao, a presto!

Questo articolo è stato pubblicato in News. Aggiungi ai preferiti: link permanente. I trackbacks sono chiusi ma puoi scrivi un commento.

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*
*

Alessendro Pittin