Di nuovo in pista!

Finalmente domani sarò di nuovo in gara al rientro dall’infortunio. Dopo aver visto le gare di Chaux Neuve in tv avevo proprio voglia di tornare a correre. Mi è dispiaciuto non esserci in Francia perché è una delle gare più belle della stagione, dove c’è sempre un pubblico fantastico e molto numeroso. Lì è sempre una festa e lo scorso hanno mi è sembrato di correre in Italia perché avevo un tifo pazzesco anche se l’idolo di casa è Lamy-Chappuis. Spero di riuscire in futuro a trasmettere anche io la passione per la combinata agli italiani come è riuscito a fare lui con i francesi.

Nel frattempo rientro nel circuito di Coppa e cerco di ritrovare il ritmo di gara per tornare in forma prima possibile. Oggi nell’allenamento ufficiale ho chiuso 20° con un minuto di ritardo dal primo ma sentivo di non essermi espresso come potrei. Mi mancano ancora un po’ di salti per riprendere confidenza ma sono comunque soddisfatto perché anche saltando discretamente sono riuscito a limitare molto bene i danni e questo mi fa ben sperare per l’ultima parte di stagione. Per ora incrociamo le dita per le gare del weekend, poi analizzeremo le gare e vedremo come comportarci per arrivare in buona condizione ai mondiali della Val di Fiemme!

Domani salto di gara HS109 alle 13.30, gara di fondo 10km alle 15.30

Questo articolo è stato pubblicato in News. Aggiungi ai preferiti: link permanente. I trackbacks sono chiusi ma puoi scrivi un commento.

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*
*

Alessendro Pittin